Usare la rete dell'operatore per gestire le chiamate
È possibile connettersi alle chiamate in uscita e in entrata usando la rete dell'operatore telefonico tramite la connessione nativa anziché Mitel One App.
Note:
- Il pulsante di attivazione Usa minuti operatore è disabilitato per impostazione predefinita.
- Per utilizzare questa funzionalità, è necessario verificare il proprio numero di cellulare. Per ulteriori informazioni, vedere Verifica del numero di cellulare.
- Il pulsante di attivazione Usa minuti operatore era noto in precedenza come Usa GSM.
Per abilitare il pulsante di attivazione:
- Toccare il proprio avatar in alto a sinistra nella schermata dell'app. Si apre un pannello.
- Toccare Telefono. Si apre il pannello Impostazioni del telefono.
- Scorrere il pulsante di attivazione Usa minuti operatore verso destra.
Durante una chiamata operatore, le funzioni di chiamata sulla schermata di chiamata dell'applicazione non sono supportate. Se questo pulsante di attivazione è disabilitato, le chiamate vengono effettuate e ricevute sulla rete Wi-Fi o LTE tramite Mitel One App, e tutte le funzioni di chiamata sono supportate.
Tenere presente i requisiti, le limitazioni e le caratteristiche indicati di seguito per le chiamate effettuate e ricevute su una rete operatore:
- Le chiamate tramite operatore richiedono la configurazione di MiVoice Office 400 PBX per il proprio account Mitel CloudLink. Per i dettagli, vedere la sezione Configurazione della funzione di chiamata tramite GSM di uno dei due argomenti Configurazione MiVoice Office 400 PBX disponibili qui e qui.
- Se mentre si effettua una chiamata tramite operatore appare la seguente finestra di dialogo, toccare l'opzione Chiama per concedere all'app l'autorizzazione ad effettuare la chiamata. Il numero di telefono visualizzato in questa finestra di dialogo non è il numero che si sta chiamando, è un numero di instradamento interno che appare anche nella schermata con la cronologia chiamate nativa del cellulare in uso.
- Non è possibile bloccare l'ID del chiamante in uscita. Ciò significa che non è possibile comporre il codice di blocco dell'ID chiamante (ad es. *67) prima di effettuare una chiamata tramite operatore e non è possibile abilitare sul telefono (o su un sito Web o sull'app usati per gestire il telefono) l'impostazione per bloccare il proprio ID chiamante.
- L'ID del chiamante in uscita visualizza il numero di telefono DDI del proprio deskphone MiVoice Office.
↑