Effettuare una chiamata di emergenza
Mitel One supporta i seguenti numeri di emergenza: 000, 110, 111, 112, 118 119, 911 e 999, consentendo, quindi, agli utenti di accedere a questi servizi di emergenza. I servizi di chiamata di emergenza sono specifici per ciascun Paese pertanto, per assicurarsi che non vi siano conflitti di composizione, l'amministratore deve configurare questi numeri di emergenza in MiVoice Office 400 PBX.
Per effettuare una chiamata di emergenza:
- Accedere al tastierino in uno dei seguenti modi:
- Toccare l'opzione Premi per comporre un numero nel widget Chiamate perse.
- Accedere al menu Telefono e toccare l'icona del tastierino (
).
Si apre il tastierino.
- Toccare l'opzione Premi per comporre un numero nel widget Chiamate perse.
- Comporre il numero di emergenza usando il tastierino oppure inserire o incollare il numero nel campo fornito.
- Toccare
per effettuare la chiamata. Viene visualizzata la richiesta Chiama XXX (numero di emergenza).
Facendo clic sulla richiesta, la chiamata viene avviata instradata alla più vicina rete cellulare GSM tramite il dialer nativo del cellulare anziché tramite l'app Mitel One. Facendo clic su Annulla, si annulla l'operazione.
Fattori da considerare
- Per effettuare una chiamata di emergenza, si consiglia di usare il dialer nativo del proprio cellulare anziché l'app Mitel One.
- Si consiglia di comporre il numero di emergenza specifico per il Paese in cui ci si trova.
- In caso di dispositivi Android, il dispositivo determina se un numero digitato è un numero di emergenza o meno in base a posizione, scheda SIM, database Android e rete, inoltre il dispositivo sovrascriverà i numeri supportati dall'app Mitel One. Ossia, un numero che Mitel One considera numero di emergenza potrebbe non essere considerato tale dal dispositivo. Ad esempio, 000 è un numero di emergenza supportato dall'app, ma un dispositivo Android negli USA non lo selezionerà come numero di emergenza. D'altro canto, quando il dispositivo Android si trova in determinati Paesi, componendo 144, il dispositivo lo selezionerà come numero di emergenza anche se l'app Mitel One non supporta quel numero come numero di emergenza.
↑