Funzionalità di messaggistica
Messaggi individuali e di gruppo
La funzionalità di messaggistica di Mitel One Mobile Application consente di avviare o rispondere a conversazioni individuali o di gruppo per comunicare con gli altri. Dopo l'avvio di un messaggio, non è possibile rimuovere o aggiungere partecipanti dalla conversazione. Per aggiungere altre persone a una conversazione, creare un nuovo messaggio e aggiungere tutti i contatti con i quali si desidera messaggiare. Non c'è alcun limite al numero di contatti che possono essere aggiunti a un nuovo messaggio di gruppo.
Indicazioni sulla digitazione durante i messaggi
Quando un partecipante inizia a digitare durante un messaggio individuale o di gruppo, l'applicazione fornisce agli altri partecipanti un'indicazione visiva del fatto che la persona sta digitando. Queste indicazioni sulla digitazione durante il messaggio vengono visualizzate ogni 10 secondi durante la digitazione. Se si smette di digitare per più di 10 secondi, le indicazioni non vengono più visualizzate.
Cronologia dei messaggi
Nel menu Messaggi sono visualizzati tutti i messaggi e gli stream esistenti ai quali si è stati aggiunti, in ordine cronologico. Nell'elenco Stream sono visualizzati gli stream ai quali si è stati aggiunti, mentre nell'elenco Messaggi sono elencati i contatti individuali o di gruppo con i quali si è interagito tramite messaggio.
Selezionando uno stream o un messaggio diretto dall'elenco, si apre la finestra di messaggistica per quello stream, oppure per il contatto individuale o di gruppo, che visualizza i messaggi delle conversazioni precedenti, inclusi l'ora del giorno e il banner superiore con la data di ogni messaggio.
Nell'elenco Stream, la cronologia dei messaggi mostra tutti gli stream dei quali si è partecipanti. Tuttavia, nell'elenco Messaggi diretti, la cronologia dei messaggi mostra solo i 10 messaggi recenti. I messaggi precedenti vengono nascosti automaticamente ogni 96 ore dall'ultimo messaggio inviato o ricevuto. Il messaggio riapparirà se si riceve un altro messaggio dal partecipante a quella conversazione. Un utente può accedere a un messaggio nascosto anche avviando un messaggio diretto con il contatto.
Effettuare una chiamata mentre si è impegnati in un messaggio
Durante una conversazione di messaggio con un contatto, toccare in alto a destra della schermata dei messaggi per chiamare quel contatto.
Nascondere un messaggio
È possibile nascondere una sessione di messaggistica visualizzata nell'elenco Messaggi dell'applicazione passando il dito a sinistra sulla voce del messaggio e toccando .
Il messaggio riapparirà se si riceve un altro messaggio dal partecipante a quel messaggio.