Funzioni rapide

La funzionalità Funzioni rapide consente di memorizzare i tipi di funzioni usate con più frequenza in MiVoice Office 400 PBX come Funzioni rapide in Mitel One Mobile Application. È possibile attivare o disattivare una funzione selezionando il corrispondente tasto di funzione rapida.

Note: Per usare la funzionalità Funzioni rapide, è necessario aver abilitato la telefonia nel proprio account CloudLink.

Per maggiori informazioni su come configurare un tasto di funzione rapida e e su come funzionano questi tasti, vedere la documentazione Funzioni e funzionalità del sistema MiVoice Office 400.

Note:

È possibile aggiungere, modificare o eliminare una funzione rapida solo in Mitel One Web Application. Da Mitel One Mobile Application è possibile attivare solo le funzioni rapide aggiunte tramite Mitel One Web Application.

Uso di una funzione rapida

Dopo aver aggiunto un tasto di funzione rapida in Mitel One Web Application, è possibile attivare il tasto funzione in Mitel One Mobile Application selezionando l'icona corrispondente nel menu Funzioni rapide. Quando si attiva una funzione rapida, l'applicazione visualizzata una schermata di chiamata ad indicare che la funzione rapida è in esecuzione. Se la funzione viene correttamente attivata, si sentirà un tono di operazione riuscita, al contrario si sentirà un tono di operazione non riuscita.

Il menu Funzioni rapide di Mitel One Mobile Application visualizza quattro tasti funzione che corrispondono ai quattro tasti funzioni visualizzati in Mitel One Web Application.

Note:
  • Quando una funzione rapida riesce, viene indicata da due toni che si alternano lentamente. Un tono a intermittenza rapida indica che la funzione rapida non riesce.
  • Per maggiori informazioni sul motivo per cui una funzione rapida non riesce, vedere la documentazione Funzioni e funzionalità del sistema MiVoice Office 400. Questo documento descrive i prerequisiti che devono essere soddisfatti prima di poter usare le funzioni rapide e i requisiti di sistema e le autorizzazioni minimi necessari per usare le funzioni rapide. Per attivare correttamente una funzione rapida, è necessario assicurarsi che tali requisiti e autorizzazioni siano in atto.

Funzioni rapide supportate

Di seguito è indicato un elenco delle funzioni rapide supportate da Mitel One Web Application. Per maggiori informazioni su ciascun tasto funzione, vedere la documentazione Funzioni e funzionalità del sistema MiVoice Office 400.

Nome funzione rapida Descrizione Codice di accesso a MiVoice Office 400

Fast Take

Questa funzione combina le funzionalità di due funzioni: Effettuare una chiamata e rispondere a una chiamata.

*88

Accedi/Disconnettiti da un gruppo di utenti

Questa funzione consente a un utente di disconnettersi da un singolo gruppo di utenti e di accedere nuovamente.

*48 / #48

Accedi/Disconnettiti da tutti i gruppi di utenti

Questa funzione consente a un utente di disconnettersi da tutti i gruppi di utenti e di accedere nuovamente.

*4800 / #4800

Commuta i gruppi servizi

Questa funzione rapida consente a un utente di scambiare manualmente l'instradamento di una chiamata tra due instradamenti predefiniti; ad esempio, il Servizio notturno.

*85

Attivare l'instradamento personalizzato

Questa funzione consente a un utente di specificare il terminale verso il quale deve essere instradata una chiamata tra i terminali assegnati all'utente.

*45

Abilita/Disabilita Deviazione di chiamata non condizionale su destinazione

Questa funzione consente a un utente di impostare la posizione predeterminata verso la quale sarà deviata la chiamata quando è abilitata la funzione di deviazione di chiamata non condizionale.

*21 / #21

Abilita/Disabilita Deviazione di chiamata non condizionale preconfigurata

Questa funzione consente a un utente di abilitare o disabilitare la deviazione di chiamata non condizionale verso una destinazione predeterminata.

*22 / #22

Abilita/Disabilita Deviazione di chiamata su occupato

Questa funzione consente a un utente di impostare la posizione predeterminata verso la quale sarà deviata la chiamata quando è abilitata la funzione di deviazione di chiamata su occupato.

*67/#67

Abilita/disabilita Deviazione condizionata di chiamata su destinazione

Questa funzione consente a un utente di impostare la posizione predeterminata verso la quale sarà deviata la chiamata quando è abilitata la funzione di deviazione condizionata di chiamata.

*61 / #61

Abilita/Disabilita Deviazione condizionata di chiamata preconfigurata

Questa funzione consente a un utente di attivare o disattivare la Deviazione condizionata di chiamata preconfigurata (CFNR).

*62 / #62

Ripresa di chiamate

Questa funzione consente a un utente di rispondere a una chiamata da un terminale o dispositivo diverso da quello verso il quale è stata instradata la chiamata.

*86

Attivazione/disattivazione Nascondi numero (CLIR esterno)

Questa funzione consente a un utente di attivare o disattivare in modo permanente la soppressione della visualizzazione del numero di chiamata da parte dell'utente chiamato (CLIR).

*31# / #31#

Cancella configurazione

Questa funzione consente a un utente di cancellare tutte le funzioni personali attivate, ad eccezzione dell'accesso/disconnessione da gruppi di utenti e lo stato CLIR permanente.

*00