Gestire le chiamate tramite deskphone
L’applicazione web Mitel One consente di controllare le funzioni di chiamata sul deskphone MiVO400 associato al proprio account dalla schermata di chiamata dell'applicazione. È possibile effettuare, rispondere, mettere in attesa, recuperare, trasferire o terminare una chiamata nel deskphone dalla schermata di chiamata dell'applicazione.
- Se si sta usando un telefono SIP-DECT, è possibile rispondere o terminare una chiamata dall'applicazione. Le altre opzioni non sono supportate.
- Per impostazione predefinita, per tutte le funzioni correlate alle chiamate, l’applicazione utilizza il softphone SIP integrato.
Per abilitare Deskphone alla gestione delle chiamate su Mitel One Web Application:
- Fare clic sul proprio avatar e, dal pannello a discesa che si apre, fare clic su Impostazioni e preferenze. Si apre il pannello Impostazioni.
- Fare clic sulla scheda Telefono. Viene visualizzato il pannello Regole di risposta alle chiamate.
- Fare clic sull'opzione Tutte le chiamate telefoniche utilizzano e selezionare Deskphone dal menu a discesa che appare.
L’applicazione verrà riavviata, dopodiché la nuova configurazione diventa attiva. Tutte le chiamate verranno instradate al deskphone.
Quando si abilita l'impostazione Deskphone nel pannello Regole di risposta alle chiamate, viene visualizzata l'icona nel Tastierino e nella schermata di chiamata durante una chiamata, ad indicare che la chiamata viene instradata al deskphone.
Per tornare al softphone, seguire i passaggi 1 e 2 descritti in precedenza e fare clic su Audio del computer dal pannello a discesa Tutte le chiamate telefoniche utilizzano.
- L'impostazione Deskphone verrà disabilitata una volta disconnessi dall'applicazione. Pertanto, è necessario abilitare questa impostazione ogni volta che si accede all'applicazione per consentirle di controllare le funzioni di chiamata sul deskphone.
- Se l'impostazione Deskphone è abilitata, dopo la disconnessione dal deskphone l'utente non sarà in grado di utilizzare le funzioni di chiamata dell'applicazione e non riceverà le notifiche relative alle chiamate in arrivo. Per continuare a usare queste funzioni e a ricevere le notifiche delle chiamate, l'utente deve accedere al deskphone o abilitare l'impostazione Tutte le chiamate telefoniche utilizzano l’audio del computer nell'applicazione.
L'impostazione Deskphone è supportata dai seguenti telefoni, che a loro volta sono supportati da MiVoice Office 400:
- MSIP 68xx
- MSIP 69xx
- Aamadeus 5380 IP
- Aamadeus 5380 DSI
Con i telefoni SIP DECT, TDM DECT e i telefoni analogici, l'impostazione Deskphone consente solo di rispondere e terminare una chiamata.
MiVoice Office 400 supporta una varietà di dispositivi certificati di terze parti; tuttavia, l'impostazione Deskphone al momento non è supportata su tali dispositivi.
Limitazioni
Se l'impostazione Deskphone è abilitata:
- Non è possibile usare il pulsante Disattiva audio/Riattiva audio dall’applicazione. È possibile disattivare e riattivare l'audio di una chiamata dal tastierino del deskphone.
- Non è possibile usare il Tastierino nell’applicazione per comporre numeri.
- L'applicazione non supporta le chiamate in conferenza effettuate utilizzando il telefono fisso.
- Non è possibile effettuare chiamate di gruppo.
- La cronologia chiamate nell'applicazione non traccia le chiamate effettuate tramite il deskphone.