Ricerca di un contatto
Il menu Contatti consente di cercare contatti, gruppi di utenti e, facoltativamente, contatti personali, per trovare rapidamente le persone con le quali si desidera parlare, messaggiare o avviare una riunione.
Tutti i contatti aziendali sono disponibili in Mitel One Web Application per impostazione predefinita.
Per abilitare l'app ad accedere ai contatti personali della applicazione Office 365, fare come segue:
Note: Per configurare l'integrazione di Office 365, un Partner Mitel o l'Amministratore account del proprio account CloudLink deve aver abilitato l'integrazione di Microsoft Office 365 per il proprio account in CloudLink Accounts Console. Per ulteriori informazioni, contattare l’amministratore dell'account o vedere Integrazione di Microsoft Office 365 con gli account CloudLink..
- Fare clic sulla scheda Personale nel menu Contatti.
- Fare clic sul pulsante Accedi associato a Office 365. Si apre la pagina di accesso di Microsoft.
- Inserire le proprie credenziali Office 365 e fare clic su Accedi. Selezionare la casella di controllo Resta connesso per restare connesso al proprio account Office 365.Note: Contattare l'amministratore dell’account CloudLink o vedere l'argomento Integrazione di Microsoft Office 365 con gli account CloudLink se non si è in grado di sincronizzare i contatti di Office 365 usando questa opzione o se viene visualizzato il messaggio mostrato nella seguente schermata..
Tutti i contatti personali presenti nel proprio account Office 365 verranno sincronizzati con l'applicazione e visualizzati all'interno della scheda Personale.
Note:
- Solo i contatti personali e i dettagli aggiunti dagli utenti al loro account Office 365 saranno sincronizzati con l'applicazione.
- Il numero massimo di contatti che saranno sincronizzati è 5000. Se l'utente ha più di 5000 contatti, verrà visualizzato un messaggio di errore e nessun contatto verrà sincronizzato.
- Dopo la sincronizzazione, i contatti collegati in Office 365 appariranno come due contatti separati nell'applicazione.
- Dopo aver aggiunto un contatto personale nell’account Office 365, si deve riavviare l'applicazione web Mitel One affinché i dettagli del contatto vengano aggiornati nell'applicazione.
- Dopo aver modificato o eliminato un contatto personale nell’account Office 365, affinché il contatto venga aggiornato nell'applicazione web Mitel One, è necessario eseguire una risincronizzazione manuale dell'applicazione con Office 365 se l'autenticazione di Office 365 è scaduta. È possibile farlo facendo clic sull'opzione Sincronizza contatti nella schedaPersonale del menu Contatti dell'applicazione.
- I contatti personali nell’account Office 365 non saranno sincronizzati quando ci si disconnette dall'applicazione web Mitel One. Pertanto, è necessario abilitare l'applicazione per accedere ai contatti personali sull'applicazione Office 365 accedendo all'account Office 365 ogni volta che si accede all'applicazione.
Per cercare un contatto:
- Fare clic sull'icona
dal menu di navigazione. Si apre il menu Contatti.
- Fare clic sull'icona di ricerca (
) nella parte superiore dell'elenco contatti.
- Nell'area di ricerca visualizzata, digitare le prime lettere del nome o del cognome di un contatto.
- Quando viene elencata una corrispondenza, fare clic sul contatto.
- Appare la pagina con le informazioni sul contatto, in cui è possibile fare clic sulle icone per avviare una chiamata, una chat o una riunione oppure fare clic su Attività per vedere la cronologia chiamate con questo contatto.
Per rimuovere i contatti personali:
- Fare clic sul proprio avatar dalla barra di intestazione. Dal menu a discesa, fare clic su Impostazioni e preferenze. Si apre il pannello Impostazioni, che visualizza la scheda Generale.
- Fare clic sul pulsante Disconnessione per rimuovere i contatti personali dall’applicazione.
↑