Ricerca globale
Mitel One ha una barra di ricerca globale nella parte superiore della schermata iniziale, che è sempre visibile e disponibile. Questa barra di ricerca permette di cercare contatti, riunioni, messaggi e flussi.
Per accedere alla barra di ricerca, premere CTRL+K per Windows OS, premere CMD+K per macOS, o cliccare in qualsiasi punto della barra di ricerca per entrambi i sistemi operativi. Quando si digita del testo nella barra di ricerca, i risultati della ricerca vengono visualizzati sotto le schede delle categorie Tutti, Contatti, Meetings, Messaggi e Stream. La scheda della categoria Tutte visualizza un riassunto delle altre categorie specifiche. Alcune delle categorie specifiche hanno anche capacità di filtro.
I seguenti sono gli unici caratteri speciali supportati per la ricerca:
Carattere | Descrizione |
---|---|
@ |
A o simbolo a |
- |
Trattino |
_ |
Sottolineato |
. |
Punto |
+ |
Simbolo più |
Spaziatura |
Tutti
Nella scheda Tutti vengono visualizzati i risultati da tutte le categorie (per impostazione predefinita, due risultati per ciascuna categoria). Fare clic su una categoria oppure su Mostra tutti i link per espandere i risultati di una categoria. Ad esempio, per espandere l'elenco dei risultati per i contatti, fare clic sull'intestazione Contatti o su Mostra tutti i contatti corrispondenti. Allo stesso modo, per espandere l'elenco dei risultati per le riunioni, i messaggi e gli stream, fare clic sulla rispettiva intestazione o fare clic su Mostra tutte le riunioni corrispondenti, Mostra tutti i messaggi corrispondenti e Mostra tutti gli stream corrispondenti rispettivamente.

Contatti
Digitare il nome completo o parziale di un contatto, il numero di telefono, l'interno o l'indirizzo e-mail per cercare i contatti dalla directory. Quando si usano i nomi di contatti o indirizzi e-mail, digitare il nome o l'indirizzo completo o parziale assicurandosi di usare caratteri consecutivi, incluso lo spazio. Gli utenti possono ordinare i nomi in ordine alfabetico dalla A alla Z o dalla Z alla A selezionando l'opzione corrispondente dall'elenco a discesa. Gli utenti possono anche filtrare i risultati della ricerca per tipo di contatto. Fare clic sull'elenco a discesa sotto TIPO DI CONTATTO e seleziona il tipo di contatto.

Dai risultati della ricerca, passare il mouse su qualsiasi contatto per fare una chiamata, organizzare una riunione o inviare un messaggio all'istante. Fare clic sul contatto per visualizzare le informazioni di contatto.

Se si cercano i contatti usando la barra di ricerca globale, l'applicazione visualizza nella scheda Contatti un elenco di contatti consolidato che include tutte le directory configurate tramite il PBX; ossia, Open Interfaces Platform (OIP), Active Directory (AD) e la rubrica pubblica e privata.
La ricerca dei nomi nella directory consolidata è disponibile con o senza OIP connessa, a seconda della configurazione effettuata dall'amministratore dell'account.
Se la ricerca dei nomi nella directory PBX è disponibile senza l'OIP connessa, l'opzione Directory PBX sarà elencata nell'elenco a discesa TIPO DI CONTATTO. I risultati visualizzati includono solo quelli provenienti dalle rubriche PBX (pubblica e privata).
- Nella barra di ricerca globale, inserire un nome.
- Fare clic sulla scheda Contatti.
Viene visualizzata la pagina Contatti.
- Dall'elenco a discesa TIPO DI CONTATTO, selezionare Directory PBX.
Tutti i risultati rilevanti dalle rubriche PBX verranno visualizzati nella scheda Contatti.
- Se il pulsante di attivazione/disattivazione Ricerca PBX estesa è disabilitato, la ricerca è una ricerca base nelle directory OIP.
- Se il pulsante di attivazione/disattivazione Ricerca PBX estesa, la ricerca è una ricerca estesa nelle directory OIP.
- Nella barra di ricerca globale, inserire un nome.
- Fare clic sulla scheda Contatti.
Viene visualizzata la pagina Contatti.
- Dall'elenco a discesa TIPO DI CONTATTO, selezionare Directory PBX.Note: Mentre il pulsante di attivazione/disattivazione Ricerca PBX estesa è in modalità disabilitata, viene eseguita una ricerca base nelle directory OIP e i risultati della ricerca vengono visualizzati nella scheda Contatti.
- Abilitare il pulsante di attivazione/disattivazione della ricerca PBX estesa sopra all'elenco a discesa TIPO DI CONTATTO.
Tutti i risultati rilevanti dalle rubriche PBX o delle directory OIP verranno visualizzati nella scheda Contatti.
- Un amministratore dell'account CloudLink deve abilitare l'integrazione di Microsoft Office 365 per il proprio account nella console degli account CloudLink. Per ulteriori informazioni sull'integrazione di Microsoft Office 365, contattare l’amministratore dell'account o vedere Integrazione di Microsoft Office 365 con Mitel Administration.
- L'amministratore IT della propria organizzazione deve abilitare la sincronizzazione dei contatti di Office 365 per l’account utente. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di Azure o vedere Impostare la sincronizzazione delle directory per Microsoft 365.
- Dopo che l'integrazione di Microsoft Office è stata abilitata per l’account, si deve accedere con Microsoft Office 365 in Mitel One. Per accedere, fare una delle seguenti cose:
- Cliccare sul proprio avatar e andare su Impostazioni e preferenze. Dalla pagina delle impostazioni che viene visualizzata, fare clic su ACCEDI per accedere a Microsoft Office 365.
- Dal menu di navigazione sinistro, andare alla scheda Contatti > Personale. Fare clic su ACCEDI per accedere a Microsoft Office 365.
- Cliccare sul proprio avatar e andare su Impostazioni e preferenze. Dalla pagina delle impostazioni che viene visualizzata, fare clic su ACCEDI per accedere a Microsoft Office 365.
Si accederà con Microsoft Office 365 e si potranno cercare i contatti personali e organizzativi.
Riunioni
Gli utenti possono cercare una riunione digitando il nome completo o parziale della riunione o il nome di uno dei partecipanti assicurandosi che vengano usate lettere consecutive, incluso lo spazio, se presente. Dai risultati della ricerca, passare il mouse su qualsiasi risultato pertinente e fare clic sull'icona () per visualizzare i dettagli di quella riunione.

Messaggi
Gli utenti possono cercare un messaggio digitando parole singole o multiple da quel messaggio. È inoltre possibile selezionare un intervallo di date per cercare i messaggi inviati o ricevuti entro tale intervallo.

Dai risultati della ricerca, passare sopra qualsiasi messaggio e cliccare sull'icona () per visualizzare il messaggio.
- Solo parole complete sono valide per i criteri di ricerca.
- Se la risoluzione dello schermo è inferiore a 900 pixel, fare clic sull'icona
per selezionare un intervallo di date per cercare i messaggi inviati o ricevuti entro tale intervallo.
Se si cerca un messaggio digitando le parole nella barra di ricerca mentre si sta visualizzando o si è impegnati in una conversazione di gruppo o diretta, Mitel One cercherà le parole solo in quella conversazione. Invece, se si digitano parole nella barra di Ricerca della schermata iniziale, Mitel One cerca i risultati a livello globale. Invece, se si digitano parole nella barra di Ricerca della schermata iniziale, Mitel One cerca i risultati a livello globale. Le seguenti caselle di controllo vengono visualizzate quando:
- si cerca parole nei messaggi di gruppo
- si cerca parole nei messaggi diretti
Stream
Gli utenti possono cercare i Streams digitando il nome del flusso, la descrizione del flusso o parole singole o multiple del flusso. Fare clic su un qualsiasi stream dai risultati o fare clic sull'icona () associata allo stream per visualizzarne i dettagli. Gli utenti possono anche filtrare i risultati della ricerca per tipo di ricerca. Fare clic sul campo per espandere l'elenco a discesa in TIPO DI RICERCA e selezionare il tipo di contatto.

- Solo parole complete sono valide per i criteri di ricerca.
- Se la risoluzione dello schermo in uso è inferiore a 900 pixel, fare clic sull'icona
per filtrare i risultati della ricerca per tipo di ricerca.
Se si cerca un messaggio digitando le parole nella barra di ricerca mentre si sta visualizzando o si è impegnati in un flusso, Mitel One cerca le parole solo in quella conversazione e viene visualizzata la seguente casella di controllo. Invece, se si digitano parole nella barra di Ricerca della schermata iniziale, Mitel One cerca i risultati a livello globale.
