Importazione di utenti in blocco
Un partner Mitel o un amministratore account può aggiungere utenti in blocco a un account cliente in Mitel Administration utilizzando la funzione di importazione in blocco. In tal modo i partner o gli amministratori account non dovranno aggiungere gli utenti uno alla volta nel portale. Devono solo inserire i dettagli di ciascun utente nel modello del foglio di calcolo fornito e, con il clic di un pulsante, questi utenti verranno aggiunti all'account cliente.
-
Espandere Gestione utenti dal menu di navigazione a sinistra, fare clic su Utenti.
-
Fare clic sull'icona
. Quindi, fare clic su Importa utenti e si aprirà il pannello Importa utenti.
-
Fare clic sul collegamento ipertestuale Modello di foglio di calcolo. Per dettagli su come compilare un foglio di calcolo, consultare la sezione Modello di foglio di calcolo.
-
Dopo l'aggiornamento, salvare il foglio di calcolo e tornare a Mitel Administration.
-
Se la finestra pop-up Importa utenti rimane aperta, fare clic su Carica. Altrimenti,
-
tornare alla pagina Utenti dell'account cliente e fare clic su Carica dal pannello Importa utenti.
Modello di foglio di calcolo
Un foglio di calcolo contenente i campi in cui inserire i dettagli sugli utenti viene scaricato nel percorso di download predefinito del sistema. Usando Microsoft Excel, inserire i dettagli sull'utente nei relativi campi del foglio di calcolo.
Un foglio di calcolo contenente i campi in cui inserire i dettagli sugli utenti viene scaricato nel percorso di download predefinito del sistema. Usando Microsoft Excel, inserire i dettagli sull'utente nei relativi campi del foglio di calcolo.
Il foglio di calcolo contiene i campi NOME, COGNOME, NOME COMPLETO, E-MAIL e RUOLO.
- È necessario inserire i dettagli almeno in un campo tra NOME, COGNOME e NOME COMPLETO.
- Nel campo E-MAIL, è necessario inserire un indirizzo e-mail valido per l'utente. Assicurarsi di non inserire:
- un indirizzo e-mail già assegnato a un utente esistente nell'account cliente
- lo stesso indirizzo e-mail per diversi utenti nel foglio di calcolo
- Nel campo RUOLO è necessario inserire un ruolo utente per l'utente. I ruoli utente disponibili sono Utente e Amministratore account. Se non si inserisce un ruolo utente, all'utente viene assegnato il ruolo predefinito Utente.
-
Salvare il foglio di calcolo.
Tornare alla pagina Utenti dell'account cliente e fare clic su Carica dal pannello Importa utenti. Si apre una finestra. Navigare alla posizione in cui il foglio di calcolo è salvato, selezionare il foglio di calcolo e fare clic su Apri. Si apre la finestra Anteprima.
Nella finestra Anteprima sono riepilogati i dettagli sull'utente inseriti. La colonna STATO relativa a un utente mostrerà un'icona di errore ( ) se c'è un errore nei dettagli inseriti. Facendo clic sul pulsante Carica, è possibile procedere con l'aggiunta degli utenti all'account cliente. Tuttavia, se si procede ad aggiungere utenti quando lo STATO mostra l'icona di errore:
- Gli utenti che non hanno errori nei dettagli vengono aggiunti all'account cliente e verranno rimossi dalla finestra Anteprima.
- Gli utenti che hanno degli errori nei dettagli non verranno aggiunti all'account cliente. Continueranno a rimanere nella finestra Anteprima finché non si apportano le correzioni richieste e non li si aggiunge all'account cliente o li si elimina.
Fare clic sui campi che presentano errori ed apportare le correzioni richiesti. Se non ci sono errori nei dettagli dell'utente, un'etichetta nella parte superiore della finestra di Anteprima mostra Nessun errore trovato.
Nella finestra Anteprima è possibile anche:
- Modificare il ruolo utente facendo clic sulla freccia verso il basso accanto al ruolo utente e selezionando un ruolo utente dal menu a discesa
- cancellare un utente facendo clic sull'icona
- aggiungere un utente facendo clic su Aggiungi riga e inserendo i dettagli dell'utente richiesti.
Dopo aver apportato tutte le correzioni e le modifiche necessarie, fare clic su Carica per aggiungere gli utenti alla Accounts Console. Gli utenti saranno ora elencati nella pagina Utenti della Accounts Console. Se si fa clic su Annulla, l'operazione di importazione in blocco viene annullata.
Dopo aver aggiunto utenti in massa a un account cliente, è necessario inviare e-mail di benvenuto a questi utenti per registrarsi e accedere alle varie applicazioni CloudLink. Per inviare l'e-mail di benvenuto, procedere come segue:
- Nella pagina Utenti, selezionare la casella di controllo associata agli utenti a cui inviare l'e-mail di benvenuto.
- Fare clic sull'icona
e, dal pannello che si apre, fare clic su Invia e-mail di benvenuto.
Un'e-mail di benvenuto viene inviata agli utenti selezionati.