Menu della console per il CloudLink Gateway

Il menu Console in CloudLink Gateway permette l'esecuzione locale di comandi per il gateway fisico e virtuale. Funzioni come il Ripristino dei dati, il Ripristino impostazioni predefinite, l'Abilitazione/disabilitazione dell'accesso SSH per il supporto Mitel possono essere eseguite usando questi comandi.

Ripristino dei dati

Il Ripristino dei dati permette di resettare i dati che sono memorizzati sull'apparecchio durante l'onboarding.

Ripristino impostazioni predefinite

Il Ripristino impostazioni predefinite permette di resettare le partizioni di avvio e root alle impostazioni di fabbrica. Durante un processo di Ripristino impostazioni predefinite, l'applicazione si riavvia, avvia il sistema di recupero e poi ripristina la partizione di avvio e di root. Questo processo può durare 15-20 minuti.

Per le distribuzioni virtuali o SMBC, ridistribuire il VAPP o SMBC blade per ripartire dalle impostazioni di fabbrica.

Abilitazione/Disabilitazione accesso SSH

L’Accesso SSH è disabilitato per impostazione predefinita. SSH sarà richiesto solo dal supporto Mitel per indagare sui problemi dei clienti. Selezionando l'opzione SSH si abilita SSH sul gateway fisico per 24 ore, a meno che non venga disabilitato manualmente entro questo tempo. Quando SSH è abilitato, viene visualizzata una linea di testo sopra l'opzione Menu che indica che SSH è abilitato. Per uscire dal Menu e tornare alla schermata iniziale, premere ALT+F1.

È possibile accedere a queste funzionalità per diversi tipi di gateway.