Sfocatura dello sfondo

È possibile sfocare lo sfondo di MiTeam Meetings per impedire agli altri partecipanti di vedere il proprio sfondo. MiTeam Meetings consente di sfocare lo sfondo prima o durante una riunione.

Note: Per ottenere i migliori risultati, questa funzionalità utilizza l'unità di elaborazione grafica (GPU) del proprio computer. Se la GPU del computer è vecchia, l'uso di questa funzione aggiunge ulteriore carico al computer, influendo negativamente sull'esperienza della riunione. Se si notano ritardi nei video, aggiornare il driver video. Se l'aggiornamento del driver video non risolve il problema, è necessario disattivare la funzionalità Sfocatura dello sfondo.

Per sfocare lo sfondo prima di partecipare a una riunione

Dal pannello Anteprima audio e video
  1. Fare clic sull'icona Impostazioni () nel pannello Anteprima audio e video che viene visualizzato prima di partecipare a una riunione.
  2. Selezionare la casella di controllo Sfoca lo sfondo del video.


    Lo sfondo verrà sfocato e si potrà verificarlo nell'Anteprima.

Dal pannello Impostazioni di MiTeam Meetings
  1. Fare clic sul proprio avatar dall'angolo in alto a destra di MiTeam Meetings Application.
  2. Dal pannello che appare, fare clic su Impostazioni. Si apre il pannello Impostazioni.
  3. Fare clic sulla scheda Video e selezionare la casella di controllo Sfoca lo sfondo del video per sfocare lo sfondo.


Per sfocare lo sfondo durante una riunione

  1. Durante una riunione in corso, fare clic sull'icona Altro () dal pannello di controllo, quindi fare clic sull'icona Impostazioni (). Si apre il pannello Impostazioni.
  2. Fare clic sulla scheda Video e selezionare la casella di controllo Sfoca lo sfondo del video. Chiudere il pannello Impostazioni per tornare alla riunione.


    Lo sfondo verrà sfocato.

Per garantire la migliore esperienza

La sfocatura dello sfondo necessita del contrasto per distinguere tra sé stessi e il proprio sfondo. Seguire queste best practice laddove possibile:

  • Indossare degli abiti che spiccano rispetto allo sfondo.
  • Se il video appare granuloso, accendere qualche luce. La maggior parte delle webcam, soprattutto quelle dei notebook, non funziona benissimo con luci soffuse.
  • Provare a sedersi a una distanza massima di un metro dalla videocamera. Provare a sedersi direttamente davanti alla videocamera e a guardare verso di essa.
  • La funzionalità non riconosce cappelli o altri copricapi, perciò potrebbe sfocarli.