Sistema

Qui sono visibili le basi radio DECT collegate. È possibile anche modificare determinate impostazioni o aggiungere informazioni.

Parametri sistema

Table 1. Parametri del sistema DECT

Parametri

Spiegazione

Licenza DECT

Numero di unità radio

Stato del sistema DECT

Con questa impostazione è possibile disattivare la sezione di rinvio e ricezione di tutte le basi radio. Ciò viene segnalato con una speciale sequenza di lampeggiamento dei LED sulle basi radio.

Note:

Nello stato Passivo non sono più possibili connessioni per conversazioni DECT.

Base radio LED

Con questa impostazione è possibile disattivare i LED (diodi luminosi) per l'indicazione di stato su tutte le basi radio collegate al server di comunicazione. (Impostazione standard attivata )

Codifica

Se sono stati collegati telefoni cordless di terzi al server di comunicazione in modo GAP, è possibile che essi non supportino la codifica dei dati vocali. In tal caso è necessario disattivare questo parametro. (Impostazione standard attivata )

Modo di compatibilità GAP

Con questa impostazione (predefinita) il sistema DECT funziona in modo Zero-Blind-Slot. In questo modo sono supportati sulle basi radio SB-8 tutti gli 8 canali. Con questa impostazione il sistema DECT funziona in modo Zero-Blind-Slot. Questo modo deve essere utilizzato quando si usano vecchi telefoni wireless GAP che non supportano il modo Zero-Blind-Slot. Nel modo di compatibilità GAP vengono supportati sulle basi radio SB-8 solo 6 canali.

Tempo di richiamata DECT (s)

Durante questo periodo, su un telefono wireless viene segnalata una richiamata se in precedenza la connessione DECT per conversazione era stata interrotta brevemente.

Numero massimo di Location Area

È possibile selezionare 1, 2 o 4 Location Area:

1: Sono consentite fino a 256 basi radio.

2: Sono consentite fino a 128 basi radio per Location Area.

4: Sono consentite fino a 64 basi radio per Location Area.

L'impostazione dipende dalla situazione locale (per suggerimenti, vedere Area posizione DECT).

Base radio

Per eliminare una base radio

Selezionare una base radio e fare clic sul pulsante Elimina per rimuoverla dal server di comunicazione.

Selezionare

Selezionare un nodo AIN dall'elenco a discesa.

Table 2. Base radio DECT

Parametri

Spiegazione

Nodo

Porta

Stato

Nome

Assegnare un nome alla base radio DECT.

Tipo

Versione HW

Alimentatore locale

Allo scopo di alleggerire l'alimentazione dei terminali del server di comunicazione, è possibile alimentare localmente le basi radio. Ciò può ostacolare tuttavia l'utilizzo dell'alimentatore ausiliario.

Stato alimentazione locale

Antenna esterna

Se una base radio SB-8ANT è collegata al server di comunicazione, è possibile attivare l'antenna esterna con questa impostazione . Se la casella di controllo è disattivata, viene eseguita la commutazione all'antenna interna.

Tip:

L'utilizzo di antenne esterne è utile per ottenere un effetto direzionale dei segnali radio e pertanto un ampliamento della portata in una determinata direzione (ad es. per la copertura di un edificio secondario lontano). Ulteriori informazioni su questo argomento sono contenute nelle istruzioni per l'uso per la progettazione DECT.

Location Area

Assegnare qui la base radio ad una di massimo quattro Location Area. Una selezione è possibile solo se nella vista Aree posizione DECT ( =5m) sono definite più Aree posizione.

Note:

Ad una Location Area possono essere assegnate al massimo 64 basi radio.

Posizione di emergenza

Qui è possibile assegnare alla base radio DECT qualunque set di dati di base della posizione di emergenza definita. Quando viene composto un numero di emergenza fuori dall'elenco di emergenza pubblico ( =we), il sistema reagisce con azioni specifiche: viene trasmessa al gestore la posizione del chiamante, viene informato un team di risposta di emergenza, vengono inoltrati avvisi e vengono aggiornati i log. È possibile trovare maggiori informazioni nell'argomento prioritario "Supporto al servizio di emergenza".

ID base radio