Utilizzo di server DHCP e DNS
Si desidera utilizzare un server DHCP già attivo per indirizzare i telefoni IP di sistema e un server DNS già attivo per trovare il server di comunicazione. Nella configurazione di un telefono IP di sistema è inserito come nome host del server di comunicazione il valore standard intelligate.
Se il server DNS possiede una voce con questo nome e vi è inserito l'indirizzo IP del master o del sistema singolo, il telefono IP di sistema trova il suo server di comunicazione.
È possibile inserire manualmente il DNS oppure inserire nel nome host del server di comunicazione intelligate. L'ultima variante presuppone che nel server DNS sia attivata la funzione per gli aggiornamenti dinamici.
Dopo aver configurato il server DNS, è possibile collegare i telefoni IP di sistema.
Non appena un telefono IP di sistema è avviato, ha inizio la seguente sequenza (semplificata):
Il telefono IP di sistema invia broadcast una richiesta di indirizzo insieme al suo indirizzo MAC e all'ID della classe produttore.
Il server DHCP integrato reagisce alla richiesta, crea e registra un nuovo binding dell'indirizzo MAC con un indirizzo IP e invia al telefono IP di sistema le coordinate del proprio indirizzo.
Il telefono di sistema cerca il suo server di comunicazione con il nome intelligate. Il server DNS invia al telefono IP di sistema le coordinate dell'indirizzo del server di comunicazione.
Il telefono di sistema si segnala nel server di comunicazione. Ora è pronto per la registrazione.