Servizio sveglia

Il servizio chiamate sveglia viene normalmente svolto tramite l'applicazione per la reception. Se necessario, è possibile anche configurare richieste di sveglia direttamente tramite codici funzione sul telefono dell'ospite o con l'aiuto di una guida vocale.

Table 1. Servizio chiamate sveglia: Funzioni

Funzioni

Codici funzione

Attiva una richiesta singola

*55 hh mm (hh = ore 00...23; mm = minuti 00...59)

Attiva una richiesta permanente

*56 hh mm (hh = ore 00...23; mm = minuti 00...59)

Cancella una richiesta singola

#55

Cancellare un ordine permanente

#56

Il tipo di annuncio sveglia e la durata, per cui la chiamata sveglia resta attiva, non può essere definito tramite codici funzione.

Guida vocale per il servizio di sveglia

Oltre che tramite i codici funzione per il servizio di sveglia, l'impostazione delle richieste di sveglia da parte degli ospiti può essere agevolata attraverso una guida vocale.

Per avviare la guida vocale per il servizio di sveglia, l'ospite compone il codice funzione (o preme un tasto funzione preconfigurato) sul telefono e segue le indicazioni della guida per impostare un nuovo orario di sveglia o per annullare una richiesta attiva.

Table 2. Avvio della guida vocale per il servizio di sveglia: Codice funzione

Funzioni

Codici funzione

Avvio della guida vocale per il servizio di sveglia

*9601

Procedure:

  1. L'ospite compone il codice *9601(o preme un tasto funzione preconfigurato)

  2. Se è già presente una richiesta di sveglia attiva, all'ospite viene comunicato l'orario attualmente impostato e viene avvisato della possibilità di annullare o confermare il servizio.

  3. Se non sono presenti richieste di sveglia attive o se l'ospite ha annullato l'orario di sveglia, gli viene chiesto di immettere un orario nel formato a 12 o 24 ore (a seconda del canale di vendita).

  4. L'orario di sveglia viene confermato dalla guida vocale e l'ospite può decidere nuovamente se annullarlo o confermarlo.

notes:
  • La guida vocale per il servizio di sveglia consente di impostare soltanto singole richieste di sveglia. Per configurare richieste di sveglia giornaliere, utilizzare Hospitality Manager, un telefono della reception o il codice funzione *56.
  • Tutte le opzioni di configurazione o annullamento di una richiesta di sveglia hanno la medesima priorità. Ciò significa che un ospite può attivare una richiesta e l'addetto alla reception può modificarla o annullarla da un telefono della reception, tramite Hospitality Manager o anche attraverso un codice funzione.
  • L'orario deve essere immesso nel formato a 12 o 24 ore, a seconda del canale di vendita. La guida vocale fornisce le istruzione appropriate. Quando si utilizzano i codici funzione *55 o *56, l'orario deve sempre essere immesso nel formato a 24 ore.
  • La guida vocale per il servizio di sveglia può essere utilizzata anche dagli ospiti (o dagli utenti comuni) che non dispongono di una mailbox. Per la guida vocale viene utilizzata la lingua assegnata all'utente. Se sono presenti 2 varianti regionali (ad es. Inglese e Inglese (USA)), viene utilizzata la lingua che corrisponde al Paese. Se non vengono travate guide vocali per la lingua assegnata all'utente, viene utilizzata la lingua 1.