Rispondere a un messaggio

Per rispondere ai messaggi:

  1. Fare clic sull'icona Messaggi () nel menu di navigazione dell'applicazione. Si apre il menu Messaggi.
  2. Toccare il messaggio a cui si desidera rispondere. Si apre la finestra di messaggistica.
  3. Nell'area di testo, digitare una risposta e toccare per inviare la risposta.

Notifiche relative ai messaggi

Se si hanno dei messaggi non letti, l'applicazione visualizza quanto segue:

  • Il widget Messaggi della schermata Home visualizza un puntino di notifica rosso, insieme al nome del mittente, per indicare che il messaggio non è stato letto.


  • Il menu Messaggi visualizza un punto di notifica rosso insieme al nome del mittente in grassetto per indicare che il messaggio non è stato letto.


  • Il menu Messaggi visualizza un punto di notifica rosso insieme al nome del mittente in grassetto () per indicare che il messaggio non è stato letto.

I messaggi in arrivo generano notifiche su schermo diverse, a seconda dei seguenti scenari su Mitel One Mobile Application.

  • iPhone
    • Se l'applicazione è aperta o visibile, oppure viene eseguita in background (aperta, ma non visibile) o non è in esecuzione (è chiusa), viene riprodotto un audio di notifica del messaggio e appare un banner sulla schermata. Toccare il banner di notifica per accedere direttamente alla finestra di messaggistica per il singolo o il gruppo che ha inviato il messaggio.
    • Se l'iPhone è bloccato, viene riprodotto un audio di notifica per il messaggio e appare un banner sulla schermata. Scorrere con il dito sul banner di notifica sulla destra, toccare Apri e sbloccare la schermata per accedere direttamente alla finestra di messaggistica per il singolo o il gruppo che ha inviato il messaggio.
    Note: Per ricevere le notifiche delle chiamate native sull'iPhone, è necessario concedere all'applicazione l'autorizzazione ad inviare notifiche all'iPhone. A tal fine, accedere al menu Impostazioni del proprio iPhone. Per ulteriori informazioni, vedere Autorizzazioni e notifiche.
  • Android
    • Se l'applicazione è aperta o visibile, viene riprodotto un audio di notifica per il messaggio e appare un banner sulla schermata. Toccare il banner di notifica per accedere direttamente alla finestra di messaggistica per il singolo o il gruppo che ha inviato il messaggio.
    • Se l'applicazione viene eseguita in background (aperta, ma non visibile), viene riprodotto un audio di notifica per il messaggio e vengono visualizzati un punto di notifica e un numero insieme all'icona Mitel One sulla schermata Home del proprio telefono Android. Se si tiene premuta l'icona Mitel One, viene visualizzato l'elenco dei messaggi ricevuti di recente. Toccare un messaggio qualsiasi dall'elenco per accedere direttamente alla finestra di messaggistica per il singolo o il gruppo che ha inviato il messaggio.
    • Se la schermata del telefono Android è bloccata, viene riprodotto un audio di notifica per il messaggio e, sulla schermata di blocco, viene visualizzato un piccolo logo Mitel. Sbloccare la schermata e toccare l'indicatore dei messaggi per accedere direttamente alla finestra di messaggistica per il singolo o il gruppo che ha inviato il messaggio.
    • Se l'applicazione non è in esecuzione (è chiusa), e la schermata del telefono Android è bloccata, viene riprodotto un audio di notifica per il messaggio (se abilitata sul telefono) e, sulla schermata di blocco, viene visualizzato un piccolo logo Mitel. Sbloccare la schermata e toccare l'indicatore dei messaggi per accedere direttamente alla finestra di messaggistica per il singolo o il gruppo che ha inviato il messaggio.
    • Se l'applicazione non è in esecuzione (è chiusa), e la schermata del telefono Android non è bloccata, viene riprodotto un audio di notifica per i messaggi (se abilitata sul telefono) e appare un banner sulla schermata. Toccare il banner di notifica per accedere direttamente alla finestra di messaggistica per il singolo o il gruppo che ha inviato il messaggio.