Assegnazione di licenze MiTeam Meetings agli utenti

Un Partner Mitel deve acquistare licenze MiTeam Meetings e assegnarle agli account dei clienti. Queste licenze devono essere assegnate agli utenti in questi account cliente. Gli utenti necessitano di queste licenze per poter usare MiTeam Meetings.

Le licenze acquistate da un partner possono essere visualizzate nella pagina Ordini di Mitel Administration. Il Partner può assegnare queste licenze agli account dei clienti utilizzando i seguenti passi:

  1. Accedi a Mitel Administration.
  2. Per aprire la pagina Ordini, fare clic sull'opzione Fatturazione dal menu di navigazione sul lato sinistro della dashboard dell'Account Console, quindi fare clic sull'opzione Ordini.
  3. Fare clic sul pulsante Assegna vicino all'ordine acquistato. Si apre un pannello.
  4. Dall'elenco a discesa, scegliere il nome della Società (account cliente) a cui si desidera assegnare l'Ordine. Fare clic su Assegna. Tutte le altre licenze presenti in quell'Ordine vengono assegnate all'account cliente. Vedere la sezione Ordini della pagina Informazioni accountper visualizzare i dettagli della licenza.

Gestione delle licenze quando MiTeam Meetings viene lanciato in modo trasversale da MiCollab

Gli utenti in un account cliente possono lanciare in modo trasversale MiTeam Meetings da MiCollab se l'integrazione con MiCollab è abilitata per quell'account. Per ulteriori informazioni su come abilitare l'integrazione di MiCollab per un account, vedere le sezioni Integrazione delle applicazioni Mitel con CloudLink e Documentazione sulla soluzione MiTeam Meetings per MiCollab. Dopo il completamento dell'integrazione, il server MiCollab controlla le licenze MiTeam Meetings e, pertanto, le licenze non possono essere gestite individualmente in Mitel Administration.

I seguenti scenari spiegano cosa succede in Mitel Administration quando si assegnano licenze MiTeam Meetings a un utente in un account cliente per il quale l'integrazione MiCollab Meetings è abilitata.

  • Se si disabilita l'integrazione di MiTeam Meetings per un account, tutte le licenze MiTeam Meetings esistenti assegnate agli utenti continueranno a restare attive.
  • Se l'opzione Integrazioni MiTeam Meetings è abilitata per un account client, e se agli utenti nell'account sono state assegnate delle licenze MiTeam Meetings, allora la sezione Prodotti e licenze nella pagina delle informazioni su questi utenti mostrerà la licenza MiTeam Meetings con il pulsante di attivazione/disattivazione associato, ma questo pulsante sarà di sola lettura.
  • Se l'opzione Integrazioni MiTeam Meetings è abilitata per un account cliente, e se agli utenti nell'account non sono state assegnate licenze MiTeam Meetings, la sezione Prodotti e licenze visualizzerà "Nessuna licenza".

Se si disabilita l'integrazione di MiTeam Meetings dopo aver disabilitato l'integrazione di MiCollab per un account, Mitel Administration disabilita tutte le licenze MiTeam Meetings esistenti per gli utenti di quell'account. Tuttavia, se si disattiva l'integrazione MiCollab dopo aver disattivato l'integrazione MiTeam Meetings per un account, tutte le licenze MiTeam Meetings esistenti assegnate agli utenti continueranno a rimanere attive.

Gestione delle licenze per MiTeam Meetings - Quando è usato come strumento autonomo

Per usare MiTeam Meetings come strumento autonomo, il partner Mitel o l'amministratore account di un account cliente devono assegnare le licenze MiTeam Meetings a singoli utenti in quell'account cliente. Per assegnare licenze a un utente:

  • L'integrazione MiCollab deve essere disattivata per l'account cliente in cui è registrato l'utente.
  • Le licenze MiTeam Meetings devono essere assegnate all'account cliente.
  • L'utente deve essere aggiunto nell'account cliente e l'integrazione MiTeam Meetings deve essere abilitata per quell'account.

I seguenti passaggi descrivono il che modo un Partner o un utente Amministratore possono assegnare licenze MiTeam Meetings a un utente in un account cliente.

  1. Accedi a Mitel Administration.
  2. Per assegnare le licenze a singoli utenti, accedere alla pagina Utenti di un account cliente:
    • Partner Mitel: Fare clic sull'account dalla pagina Account. Si apre la pagina Informazioni account e l'opzione Utenti viene visualizzata nel menu di navigazione nella parte sinistra della pagina. Fare clic sull'opzione Utenti.
    • Amministratore account: Fare clic sull'opzione Utenti dal menu di navigazione sul lato sinistro dell'Account Console Dashboard.
  3. Si apre la pagina Utenti. Fare clic sull'utente al quale si desidera assegnare la licenza. Si apre il modulo con i dettagli dell'utente. Nella sezione Prodotti e licenze di questo modulo, abilitare il pulsante di attivazione/disattivazione relativo a MiTeam Meetings per assegnare la licenza MiTeam Meetings a quell'utente.

I seguenti scenari spiegano cosa succede in Mitel Administration quando si cerca di assegnare licenze MiTeam Meetings a un utente, ma non si dispone di una licenza valida o dell'integrazione MiTeam Meetings abilitata.

  • Se l'integrazione di MiTeam Meetings è abilitata per un account, ma le licenze di MiTeam Meetings non sono disponibili per essere assegnate agli utenti, allora la sezione Prodotti e licenze nella pagina con le informazioni sugli utenti visualizzerà la licenza di MiTeam Meetings, ma il pulsante di attivazione/disattivazione associato sarà disabilitato e verrà visualizzato il messaggio "Licenze non disponibili".
  • Se l’Integrazione MiTeam Meetings non è abilitata per un account, allora, indipendentemente dagli utenti e dalla disponibilità di licenze in un account, la sezione Prodotti e licenze nella pagina delle informazioni utente visualizzerà "Nessuna licenza".