Integrazione delle applicazioni Mitel con Mitel Administration
CloudLink supporta l'integrazione con le applicazioni Mitel quali Mitel One, CloudLink Gateway, MiTeam Meetings, MiCollab e MiContact Center per consentire la comunicazione tra le soluzioni in loco e le applicazioni ricche di funzionalità basate sul cloud.
Integrazione di Mitel One
L'aggiunta dell'integrazione di Mitel One a un account cliente permette agli utenti dell'account di accedere all'applicazione Mitel One. Il partner Mitel o l'amministratore dell'account possono gestire le funzioni di Mitel One per ogni utente dell'account. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione di Mitel One.
Integrazione di Mitel One Workgroups
L'aggiunta dell'integrazione di Mitel One Workgroups a un account cliente consente al partner Mitel o all'amministratore dell'account di accedere al portale Workgroups. Dopo aver aggiunto l'integrazione, viene visualizzata l'opzione Assistenza clienti nel menu di navigazione sinistro dell'Account Console. Per ulteriori informazioni, vedere, Integrazione di Mitel One Workgroups.
Integrazione CloudLink Gateway
L'aggiunta dell'integrazione del gateway CloudLink a un account cliente consente al partner Mitel o all'amministratore dell'account di associare il gateway all'account cliente, configurare e collegare un PBX e distribuire un'applicazione CloudLink per tutti gli utenti dell'account. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione di CloudLink Gateway con Mitel Administration.
MiCC Integration
L'aggiunta dell'integrazione di MiCC a un account cliente consente al partner Mitel o all'amministratore dell'account di accedere al portale Contact Center Admin. Dopo aver aggiunto l'integrazione, l'icona Contact Center Admin appare in alto a destra della pagina Informazioni account. Fare clic sull'icona e, dalla finestra di dialogo che si apre, fare clic su Contact Center Admin. Si apre la pagina Chat Overlays. You can create new chats from this page. Per ulteriori informazioni sulla creazione di chat, vedere la sezione Chat Overlays nella Guida all'integrazione di MiContact Center con Google Contact Center AI.

Integrazione MiTeam Meetings
L'aggiunta dell'integrazione di MiTeam Meetings a un account cliente permette a tutti gli utenti dell'account che hanno un abbonamento valido a MiTeam Meetings di accedere all'applicazione MiTeam Meetings. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione MiTeam Meetings.
Integrazione MiCollab
L'aggiunta dell'integrazione di MiCollab a un account cliente abilita la chat CloudLink nell'applicazione MiCollab di tutti gli utenti dell'account se l'amministratore MiCollab ha abilitato la chat CloudLink sul server MiCollab. Per ulteriori informazioni sull'abilitazione di CloudLink Chat su MiCollab Server, consultare la Documentazione sulla soluzione MiCollab CloudLink.
Privilegi associati all'integrazione
Quando un'integrazione viene aggiunta a un account cliente, i privilegi specifici associati a quell'integrazione sono anche abilitati per quell'account. Un partner Mitel o un amministratore dell'account può anche abilitare o disabilitare questi privilegi per gli utenti di un account senza aggiungere integrazioni separatamente, utilizzando i pulsanti di commutazione associati a ciascuno di questi privilegi nella sezione Privilegi. Quando un'integrazione viene rimossa per un account, i privilegi corrispondenti saranno anche disabilitati se non c'è un'altra integrazione che condivide quei privilegi.
La seguente tabella descrive i privilegi che vengono abilitati quando un partner o un amministratore dell'account abilita il pulsante di commutazione dell'integrazione per ogni integrazione per un account.
Integrità | Funzione |
---|---|
Mitel One | Per impostazione predefinita, a Mitel One è associato il privilegio Consenti accesso ospite. Pertanto, quando il pulsante Mitel One è abilitato, questo privilegio è automaticamente abilitato e aggiunto all'account. |
MiCC | Per impostazione predefinita, a MiCC sono associati i privilegi Autenticazione delegata e Consenti accesso ospite. Pertanto, quando il pulsante di attivazione/disattivazione di MiCC viene abilitato, questi due privilegi vengono abilitati e aggiunti automaticamente all'account. |
MiTeam Meetings | Per impostazione predefinita, a MiTeam Meetings è associato il privilegio Consenti accesso ospite. Pertanto, quando il pulsante di attivazione/disattivazione di MiTeam Meetings viene abilitato, questo privilegio viene abilitato e aggiunto automaticamente all'account. |
MiCollab | Per impostazione predefinita, a MiCollab è associato il privilegio Autenticazione delegata. Pertanto, quando il pulsante di attivazione/disattivazione di MiCollab viene abilitato, questo privilegio viene abilitato e aggiunto automaticamente all'account. |
Privilegi
Autenticazione delegata
L'autenticazione delegata consente ai client autorizzati nell'account di richiedere token utenti da parte di utenti dell'account. Questo permette a qualsiasi server che gestisce l'account, come il server MiCollab o MiContact Center, di utilizzare le funzioni di CloudLink come il servizio Chat.
Consenti accesso ospite
Quando il privilegio Consenti accesso ospite è abilitato su un account, permetterà l'accesso a livello di ospite all'account per utenti anonimi che non esistono effettivamente nell'account. Questo permette a funzioni come la chat ospite di funzionare; cioè gli utenti esterni anonimi possono chattare con gli utenti verificati nell'account.
I seguenti argomenti forniscono informazioni su come integrare un account CloudLink con le varie applicazioni Mitel.