Note: Per le piattaforme SMBC, viene usato il passaggio Sincronizzazione anziché i passaggi PBX e Connessione mostrati sopra.
Il passaggio Gateway del processo di inserimento dei clienti richiede quanto segue:
Per le piattaforme autonome e SMBC, configurare il sito CloudLink Gateway del cliente procedendo come segue:
- Nell'area con le informazioni sul gateway, inserire il nome del sito e l'indirizzo completo della posizione fisica del PBX, se diversa dall'indirizzo aziendale (popolato per impostazione predefinita).
Note: L'etichetta
(anteprima) associata a un Paese indica che quel Paese è stato aggiunto di recente all'elenco dei Paesi che supportano l'implementazione completa della soluzione CloudLink. In caso di problemi, contattare il
Supporto tecnico dei Partner Mitel tramite i canali appropriati.
Per le piattaforme autonome, configurare le porte Ethernet sull'appliance Gateway esterno o sulla macchina virtuale procedendo come segue:
- Nell'area di configurazione della rete Ethernet dell'appliance, scegliere una delle seguenti opzioni: È possibile configurare il server DHCP per assegnare un indirizzo IP fisso al CloudLink Gateway oppure è possibile fornire una configurazione IP statica. Per maggiori informazioni su queste opzioni, vedere la sezione Assegnazione di indirizzi IP dell'argomento Installazione dell'appliance CloudLink Gateway.
- Selezionare DHCP per consentire al server DHCP di impostare gli indirizzi IP necessari.
- Selezionare Statico per inserire manualmente i seguenti indirizzi IP:
- Indirizzo IP (indirizzo IP statico assegnato alla porta 1)
- Maschera di subnet (maschera di subnet della LAN alla quale è collegata la porta 1)
- Gateway predefinito (indirizzo IP del router che verrà usato dal CloudLink Gateway per instradare il traffico IP in Internet)
- Server DNS (indirizzi IP separati da virgole con il server DNS principale elencato per primo)
Per tutte le piattaforme, fare clic su Salva o su Avanti.
Per le piattaforme autonome, vedere Inserimento delle informazioni sul PBX per i dettagli sul passaggio successivo del processo di inserimento (PBX).
Per le piattaforme SMBC,vedere Connessione o sincronizzazione con il PBX per i dettagli sul passaggio successivo del processo di inserimento (Sincronizzazione).