Dashboard per i Partner

La home page del portale CloudLink Gateway, nota anche come Dashboard per Partner, può essere usata per eseguire le seguenti azioni:

Dopo aver creato un cliente sulla CloudLink platform, quel cliente viene elencato nel Dashboard per Partner.

Seguire queste istruzioni per accedere al portale CloudLink Gateway.

Benvenuto su CloudLink

La seguente immagine mostra un esempio di Dashboard per Partner la prima vola che un partner accedere al portale CloudLink Gateway:



Quando si accede al portale CloudLink Gateway tramite il portale Mitel MiAccess , viene creato un account MiAccess come cliente nella CloudLink platform.

Se si dispone di un CloudLink Gateway e di PBX sulla propria LAN, è possibile inserire il proprio account MiAccess in CloudLink per familiarizzare con il processo. In tal modo, il proprio account potrà usare le applicazioni CloudLink quali queste istruzioni Mitel One e MiVoice Office.

Note: Ad ogni account cliente nella CloudLink platform viene assegnato un identificatore univoco, noto come "ID account".

Elementi dell'interfaccia utente

Il seguente diagramma descrive gli elementi dell'interfaccia utente del dashboard per Partner:



La seguente tabella descrive gli elementi dell'interfaccia utente del dashboard per Partner:

Elemento dell'interfaccia utente

Funzione

Identità Mitel MiAccess

Questo è il proprio nome come indicato dal sistema Mitel MiAccess. Per modificare questo nome, aggiornare il proprio profilo MiAccess.

Nome dell'organizzazione Mitel MiAccess

Questo è il nome della propria organizzazione come viene indicato dal sistema Mitel MiAccess. Per modificarlo, un amministratore può aggiornare l'organizzazione.

Avatar

È possibile fare clic su questo comando e scegliere una foto o immagine a propria rappresentanza. Questa immagine verrà visualizzata nella applicazioni CloudLink (ad es. Mitel One e MiVoice Office).

Crea cliente

Usare il pulsante Crea cliente per creare un nuovo cliente nella CloudLink platform.

Elenco clienti

Al di sotto del pulsante Crea cliente appare una tabella che visualizza una riga con le seguenti quattro colonne di dati per ognuno degli account cliente.

  • Nome cliente - Il nome dell'account cliente.
  • ID account - ID univoco per l'account.
  • Utenti registrati - Il numero di utenti registrati per l'account. Fare clic sul numero collegato per visualizzare l'elenco utenti registrati che mostra Nome, Interno e Indirizzo e-mail di ogni utente registrato.
  • Messaggio di stato - Lo stato corrente indica il passaggio successivo del processo di inserimento (mostrato in blu) oppure un errore che deve essere risolto (mostrato in rosso). Se come stato viene visualizzato Panoramica, vuol dire che il cliente è stato implementato correttamente.

Collegamenti

In fondo al portale Console Gateway sono presenti i seguenti link:

  • Collegamenti - Collegamenti da tastiera utili da poter usare per gestire gli account clienti.
  • Legale - Consente di accedere al contratto di licenza per l'utente di finale delle applicazioni CloudLink.
  • Assistenza - Consente di accedere alla guida online di CloudLink.
  • Feedback - Consente di accedere al sito Mitel CloudLink UserVoice, dove è possibile suggerire nuove idee o votare quelle esistenti per un miglioramento futuro.
  • Stato - Consente di accedere alla pagina dello stato online per i sistemi Mitel.

Messaggi sullo stato dell'elenco clienti

Lo stato corrente di ogni cliente viene mostrato come link sul lato destro dell'elenco clienti. Fare clic su un qualsiasi punto dell'elenco per accedere all'account di un cliente esistente. In caso di problemi con l'account di un cliente, queste informazioni vengono visualizzate in rosso con una breve spiegazione per aiutare a risolvere il problema. Fare clic su messaggio di errore con link per saperne di più. Se come stato viene visualizzato Panoramica, vuol dire che il cliente è stato implementato correttamente. Di seguito sono indicati i messaggi di stato per un account cliente.



Creazione di un nuovo cliente

Fare clic sul pulsante Crea cliente per creare un nuovo cliente nella CloudLink platform, quindi seguire le istruzioni in Inserimento delle informazioni sui clienti. Da qui, è possibile procedere ad associare il cliente a un CloudLink Gateway e a connettere o sincronizzare il CloudLink Gateway al PBX.

Modifica di un cliente esistente

Fare clic su un punto qualsiasi della riga di un cliente esistente per accedere al cliente e modificare la connessione esistente alla CloudLink platform o al PBX. È possibile eseguire questa operazione anche per risolvere un problema.

È possibile accedere al Portale CloudLink Gateway da qualsiasi postazione dotata di connessione a Internet, per modificare o eliminare un cliente esistente.

Note: Per associare correttamente un Gateway a un nuovo cliente o alla CloudLink platform, è necessario prima accedere al Portale CloudLink Gateway connettendosi al Gateway. Dopo che un cliente è stato associato al Gateway, è possibile accedere al Portale CloudLink Gateway direttamente o tramite Mitel MiAccess per inserire e gestire i clienti. Per saperne di più, vedere Accesso al CloudLink Gateway.