Problemi noti

Impossibile digitare nell'istanza della console VMware durante la condivisione della schermata in MiTeam Meetings

Se non si è connessi a VMware, potrebbe non essere possibile digitare nell'istanza della console VMware durante la condivisione della schermata in MiTeam Meetings. Per digitare nell'istanza della console VMware durante la condivisione della schermata, è necessario connettersi prima a VMware.

Problema di autorizzazione alla condivisione della schermata su macOS

Potrebbe non essere possibile condividere la schermata se si utilizza MiTeam Meetings in Chrome su macOS. Per risolvere il problema, chiudere il browser Chrome e rimuovere l'autorizzazione alla registrazione delle schermate su macOS per l'applicazione Chrome. Riavviare il browser Chrome, quindi concedere o concedere nuovamente l'autorizzazione alla registrazione delle schermate su macOS.

La condivisione dello schermo potrebbe non funzionare dopo la riconnessione di una riunione

Potrebbe non essere possibile condividere lo schermo o visualizzare uno schermo condiviso da qualcun altro durante la riunione dopo aver riconnesso l'app a seguito di un peggioramento delle condizioni di rete. Come soluzione al problema, uscire e riaccedere alla riunione.

Le notifiche audio non vengono riprodotte quando si rimuove o ci si riconnette a una riunione

Se un utente viene rimosso o si riconnette a una riunione tramite il browser Safari o Firefox, non sente il beep della notifica. Al momento questa funzione è valida solo per il browser Chrome e per i client MAC e Windows installati.

La condivisione dello schermo non è supportata tramite il browser Safari

Su un dispositivo MacOS, non è possibile condividere lo schermo dal browser Safari, ma è possibile visualizzare gli schermi condividi da altre persone. Per condividere lo schermo da un dispositivo Mac OS, scaricare l'app MiTeam Meetings o usare un altro browser, come Chrome o Firefox.

Problemi con i dispositivi audio Bluetooth

Alcuni dispositivi audio Bluetooth potrebbero non funzionare come previsto con alcuni browser. Ad esempio, gli Apple AirPods potrebbero non funzionare con Mozilla Firefox. Per l'elenco dei dispositivi Bluetooth supportati dai diversi browser, consultare la sezione Auricolari supportati in Requisiti di sistema.

Rimozione di un dispositivo USB connesso su MacOS

Sui dispositivi con sistema operativo MacOS, come ad esempio il Macbook, potrebbe non essere possibile passare a una fotocamera o un microfono alternativi dopo aver disconnesso una fotocamera o un microfono connessi tramite USB durante una riunione attiva. Come soluzione al problema, uscire e riaccedere alla riunione.

I browser Firefox e Safari non consentono all'utente di scegliere un altoparlante diverso

Con i browser Firefox e Safari, l'applicazione Web MiTeam Meetings utilizza l'altoparlante selezionato come altoparlante predefinito nel sistema operativo per riprodurre l'audio della riunione. Né l'applicazione Web MiTeam Meetings né i browser offrono l'opzione di passare a un altoparlante diverso per riprodurre l'audio durante una riunione in corso. Pertanto, nei browser Firefox e Safari, per scegliere un altoparlante specifico per MiTeam Meetings, l'utente deve impostare quell'altoparlante come predefinito nelle impostazioni del sistema operativo nativo prima di partecipare alla riunione. Per scegliere l'altoparlante predefinito, seguire le istruzioni relative al sistema operativo in uso.

  • mac OS
  • Windows
    1. Nella casella di ricerca della barra delle attività, digitare Pannello di controllo, quindi selezionarlo dai risultati.
    2. Selezionare Hardware e suoni dal pannello di controllo, quindi selezionare Suoni.
    3. Nella scheda Riproduzione, fare clic con il tasto destro del mouse sull'elenco dei dispositivi audio, selezionare Imposta come dispositivo predefinito e selezionare OK.

Problemi con le autorizzazioni del browser Firefox

Se si partecipa a una riunione con le autorizzazioni per fotocamera e microfono impostate su nessuna, non è possibile sezionare una fotocamera o un microfono. Gli utenti dovranno unirsi nuovamente alla riunione e selezionare la fotocamera 1 dall'elenco, e verranno richieste le autorizzazioni per consentire il funzionamento della fotocamera e del microfono. Questo è un problema correlato che si verifica quando un computer ha 2 fotocamere e la prima è in uso. Quando ciò avviene, viene chiesta l'autorizzazione alla seconda fotocamera, ma non è possibile selezionarla. In questo caso, l'utente dovrà uscire dalla riunione e unirsi nuovamente con la seconda fotocamera selezionare, oppure chiudere l'altra applicazione usando la prima fotocamera.

Chiudendo il coperchio del laptop, non si termina la riunione

Durante una riunione in corso, se si chiude il coperchio del notebook, si resta connessi alla riunione. Se MiTeam Meetings Application è bloccata e non si riconnette dopo la riattivazione del dispositivo, chiudere la scheda del browser e unirsi nuovamente alla riunione, se è ancora in corso. Se le impostazioni di Windows sono impostate su "Non intervenire" quando il coperchio del laptop viene chiuso, allora la fotocamera e il microfono restano attivi.

Leggero ritardo audio per le riunioni ospitate sul cloud europeo

Si potrebbe verificare un leggero ritardo audio aggiuntivo per le riunioni ospitate sul cloud europeo. Poiché tutti gli utenti riscontrano lo stesso ritardo incrementale, potrebbe non essere avvertibile.

Un chiamante PSTN può essere "anonimo" se più chiamanti PSTN hanno la stessa identificazione di linea delle chiamate

In alcune imprese, tutte le chiamate PSTN in uscita possono condividere la stessa identificazione di linea delle chiamate (ad esempio, il "numero aziendale"). Se due o più utenti che condividono la stessa identificazione di linea delle chiamate partecipano alla stessa riunione MiTeam contemporaneamente, uno degli utenti avrà il numero di telefono corretto e gli altri verranno indicati come "Sconosciuti". Gli utenti "sconosciuti" possono comunque partecipare attivamente alla riunione.

Gli inviti a una riunione potrebbero finire nella posta indesiderata

Per invitare un utente esterno a una riunione, digitare l'indirizzo e-mail dell'utente nella barra di ricerca della finestra di dialogo Invita partecipanti o nelle finestre di dialogo Avvia oraPianifica. Nel campo di ricerca viene visualizzato un elenco a discesa contenente l'indirizzo e-mail inserito. Fare clic sull'indirizzo e-mail e su Invita. L'invito viene inviato direttamente a questo indirizzo e-mail. In alcuni casi, l'invito potrebbe essere contrassegnato come spam nella casella di posta dell'invitato; pertanto, chiedere sempre all'invitato di controllare nella cartella spam quando non riesce a trovare l'invito.

L'invio della posizione non funziona correttamente nell'applicazione MiTeam Meetings installata

La funzione di invio della posizione non funziona nell'applicazione MiTeam Meetings installata. È possibile scegliere di usare l'applicazione browser o digitare il proprio indirizzo.

L'applicazione Web potrebbe continuare a tentare di lanciare l'applicazione installata su altri dispositivi o dopo che è stata disinstallata

Dopo aver scaricato e installato l'applicazione MiTeam Meetings, se si tenta consecutivamente di partecipare a una riunione nell'applicazione browser, il sistema tenta di lanciare l'applicazione installata. Ciò avviene su ogni dispositivo al quale si accede; pertanto, se l'applicazione è installata su alcuni dispositivi, si dovrà utilizzare il link presente nel browser per partecipare usando l'applicazione Web. Inoltre, se si disinstallare l'applicazione dal dispositivo, il browser tenta comunque di lanciarla. Nel profilo utente c'è un'impostazione che controlla questo comportamento.

La chiusura di una scheda del browser provoca la chiusura di tutte le schede del browser

Se più schede del browser sono aperte nell'applicazione MiTeam Meetings, la chiusura di una di esse provoca la chiusura di tutte le altre schede. Qualsiasi interazione successiva nelle altre schede non ha successo o provoca il reindirizzamento alla pagina iniziale dell'applicazione.

MiTeam Meetings rilevato dalla soluzione Vidyo Connect

Se la propria impresa utilizza la soluzione 'Vidyo Connect' oppure se Vidyo è connesso all'hardware della sala riunioni, la soluzione Vidyo potrebbe classificare erroneamente le riunioni MiTeam nel calendario come riunioni Vidyo. Non è possibile connettere l'applicazione MiTeam Meetings usando client o hardware Vidyo.

Problemi specifici di MiCollab

  • Gli utenti registrati ricevono un messaggio di chat su invito, non un messaggio e-mail.

    Quando si digita un nome o un indirizzo e-mail nel campo di ricerca della finestra di dialogo Invita partecipanti, o nelle finestre di dialogo Avvia ora o Pianifica, nella barra di ricerca viene visualizzato un elenco a discesa contenente i corrispondenti utenti registrati nell'account. Se si seleziona un utente e si fa clic su Invita, viene inviato un invito alla riunione come messaggio chat al loro MiCollab Client, non come e-mail; pertanto, gli utenti vedranno l'invito come messaggio chat in arrivo in MiCollab Client.

  • Facendo clic su "Riunioni" nel MiCollab Client installato, l'applicazione MiTeam Meetings installata potrebbe chiudere la riunione

    Se si fa clic sul menu Meetings in MiCollab Client Application installato sul sistema mentre l'applicazione è usata in una riunione, la home page di MiCollab Client Application cambia e l'applicazione chiude la riunione. Se ciò avviene, è necessario unirsi nuovamente alla riunione e stare attenti a non fare clic sul menu Meetings in MiCollab Client. In questi casi, l'applicazione browser crea una scheda del browser aggiuntiva.

Risoluzione dei problemi relativi alla fotocamera

Iniziare seguendo i passaggi di seguito per assicurarsi che la fotocamera sia abilitata per usare:

Quindi assicurarsi che la fotocamera funzioni al di fuori dell'applicazione Miteam Meetings:

  1. Testare la fotocamera usando un'applicazione installata diversa da Miteam Meetings
  2. Se non si dispone di un'altra applicazione installata che usa la fotocamera, è possibile eseguire il test usando una utility di test della fotocamera basata sul browser. Ne esistono diverse disponibili, sceglierne una effettuando una ricerca su internet.

Se la fotocamera non funziona sull'applicazione installata o tramite il test su browser, allora è probabile che sia gusta. Si dovrebbe provare con una fotocamera diversa. L'applicazione MiTeam Meetings dovrebbe funzionare praticamente con qualsiasi fotocamera integrata o connessa tramite USB. Esistono diverse fotocamere basate su software che di sicuro non danno problemi.

Di seguito è indicato l'elenco delle fotocamere che non funzionano:

  • Droidcam

Windows visualizza la schermata di errore blu quando si disancora la condivisione dello schermo

Quando si disancora la condivisione dello schermo, potrebbe venire visualizzata la schermata di errore blu di Windows con il messaggio di errore lvrs64.sys se il driver associato alla propria videocamera Logitech sta riscontrando dei problemi. Se viene visualizzato questo errore, procedere in uno dei modi seguenti per risolvere il problema:

  • Aggiornare il driver della videocamera Logitech e riavviare il computer.
  • Installare il driver per Windows 10 generico. Per maggiori informazioni sull'installazione del driver di Windows 10 generico, vedere Aggiornamento di driver in Windows 10.

Problemi durante la registrazione di una riunione MiTeam

  • Se l'utente modifica il nome della riunione durante una registrazione, quest'ultima viene salvata con il nome precedente.
  • Se un utente rinomima o elimina una registrazione dall'elenco delle registrazioni, la modifica non si rifletterà sull'elenco delle registrazioni per gli altri utenti. Per risolvere questo problema, gli altri utenti devono chiudere e riaprire l'elenco delle registrazioni oppure aggiornare la loro pagina.