Metodi di indirizzamento
Affinché un telefono IP di sistema si registri correttamente nel server di comunicazione, deve avere un proprio indirizzo e deve conoscere l'indirizzo del suo server di comunicazione. La procedura più semplice per mettere in funzione singoli telefoni è inserire manualmente le loro coordinate nella configurazione locale del telefono Indirizzamento manuale dei telefoni IP di sistema.
Per mettere in funzione più telefoni è opportuno automatizzare la configurazione locale sui telefoni con l'ausilio di DHCP. A tale scopo esistono tre possibilità:
Utilizzare il server DHCP integrato del server di comunicazione in cui sono già integrati i dati specifici del produttore Utilizzo del server DHCP integrato.
Ampliare il server DHCP nella rete IP con informazioni specifiche del produttore tramite le quali trasmettere ai telefoni le coordinate del sistema di comunicazione Utilizzo del server DHCP con opzioni.
Utilizzare il server DHCP nella rete IP senza informazioni specifiche del produttore. Inserire invece nel server DNS per il server di comunicazione il nome host Utilizzo di server DHCP e DNS.
Argomenti disponibili:
Indirizzamento manuale dei telefoni IP di sistema
Utilizzo del server DHCP integrato